header cover
sailsquare logo
avatar image

Carlo Enrico P.

Type d'organisateur:

Particulier

Ville:

Membre depuis:

2016

avatar placeholder
avatar placeholder
avatar placeholder
avatar placeholder
avatar placeholder

9 voyageurs de Sailsquare ont été à bord de mes activités

Mes photos

experience image 0experience image 1
experience image 2
experience image 3

20+

Afficher tout

À propos de moi

Non sono un velista, nel senso che non amo le regate, non mi interessa essere il più elegante del molo e non mi curo che parabordi siano ben nascosti quando scatto le foto delle mie boline. Mi considero un viaggiatore che ha scelto, per i suoi spostamenti, un metodo antico. Mi piace arrivare nei luoghi lentamente, metro dopo metro, ben cosciente dello scorrere dei minuti, delle ore, e mi piace esser costretto in questo a dipendere dalla Natura. Il sole, il vento, la pioggia, la burrasca sono entità con le quali anche solo scendere a patti è impossibile. L'uomo sceglie la rotta, ma sono gli Dei a stabilire se egli possa seguirla, e a quali condizioni. Nella mia vita ho fatto il lavapiatti, il costruttore di boomerang, l'allenatore di hockey, il libero professionista, l'imprenditore, l'operatore shiatsu, il pizzaiolo, lo scrittore. Per sopravvivere faccio il surveyor - rilievi geofisici in mare. Per vivere, navigo in Grecia durante l'estate e ai Caraibi in inverno.

Mon expérience

Tutto è cominciato ai tempi delle medie, con un corso di deriva estivo. Negli anni sono passato dal cabinato in compensato marino di mio padre alle barche a motore, di tutti i tipi, della piccola società per cui ho lavorato come geofisico marino, marinaio, pilota, meccanico, comandante e geologo. Nel 2010 ho comprato la mia barca attuale, con la quale ho cominciato a girare per il Mediterraneo facendo base a Civitavecchia. Nel 2015, alla fine di un'estate in cui ho raggiunto Istanbul, ho deciso di lasciare la mia barca in Grecia. Da allora navigo in Egeo per sei mesi l'anno, girandolo in lungo e in largo. Durante l'inverno, invece, seguo il caldo noleggiando catamarani ai Caraibi.

Mes bateaux

Catégorie

Voilier

Longueur

10.6 mètres

Salles de bains

1

Cabines

2

boat image 0boat image 1
boat image 2
boat image 3

6+

Afficher tout

Partez en toute tranquillité

Transparence maximale

Transparence maximale

Vous voulez éviter les surprises ? Découvrez avant de réserver qui seront votre skipper et vos compagnons de voyage. Vous avez des questions ou des doutes ? Envoyez un message au skipper !

Annulation flexible

Annulation flexible

Annulez jusqu’à 30 jours avant le départ, pour quelque raison que ce soit, et recevez un remboursement complet. Vous voulez encore plus ? Achetez l’extension pour annuler votre réservation jusqu’au départ.

Assistance continue

Assistance continue

Notre équipe d’assistance multilingue est toujours disponible à vous aider, avant et pendant la croisière, et est toujours en contact avec les skipper avec lesquels nous collaborons.

On parle de Sailsquare !

ElleFrance 2Le FigaroBFM TV

Paiements sécurisés

MastercardVisaAmerican ExpressApple pay

© 2025 Sailsquare Srl SB - Tous droits réservés - TVA IT07860990964