Da Zante a Milos attorno al Peloponneso, un itinerario incontaminato
Grèce:
Péloponnèse
Durée:
7 jours - 7 nuits
Nombre maximum de passagers:
7 personnes
Disponible:
-
Adaptée au voyageurs:
Embarquement de:
Zákynthos
Ce qui est inclus
Conditions d'annulation
Super!
Organisée par:
Andrea S.
Membre depuis 2014 -
Organisation
Super!
anglais
espagnol
italien
6 voyageurs ont choisi cette activité
Cette Activité, en bref
La circumnavigazione del Peloponneso è un itinerario ricchissimo dal punto di vista naturalistico, storico e culturale, e al tempo stesso una rotta poco conosciuta e poco frequentata dalle imbarcazioni da charter anche in alta stagione. Sorprendenti la spiaggia di Voidokilia, subito a Nord della baia di Pilos (Navarrino), il capo di Metoni con la fortezza Ottomana e l'isola di Spezi, che ospita nei suo fondali colonne e sarcofagi romani visibili dalla superficie. Proseguendo ad Est Koroni, un villaggio che sembra essersi fermato agli anni Sessanta. Col mare calmo si potranno visitare le grotte di Diros, una vera meraviglia della natura che non ha uguali in Europa, per poi approdare nella baia incantata di Porto Kajo. Di qui proseguiremo per la spiaggia di Elafonissos, nel capo opposto, annoverata come una delle più belle del Mediterraneo. Infine faremo rotta per l'isola di MIlos, forse la più bella isola di tutte le Cicladi, con le sue roccie dagli straordinari colori, le grotte lunari e i villaggi dalle case colorate a filo d'acqua.
L'itinerario è di circa 250 miglia nautiche, che richiedono almeno un paio di giornate con lunghe navigazioni, a vela a favore di vento con un po' di fortuna: sforzi che saranno ricompensati dal frequente avvistamento di delfini e di tartarughe, che nelle spiagge del Peloponneso proprio in questo periodo tornano per deporre le uova, da paesaggi mozzafiato e da una natura incontaminata. Si sosterà prevalentemente in rada, solo a Pilos e a Koroni è possibile l'ormeggio in marina ed il rifornimento di acqua: duenque si approderà a riva a bordo del gommone in tutte o quasi tutte le soste.
La vacanza è adatta a tutti, non serve precedente esperienza, ma un pizzico di spirito di adattamento, gusto per la navigazione e la scoperta e una buona agilità e forma fisica.
13+
Afficher tout
Bateau & Classes de Service
Beneteau Oceanis Clipper 500 - 1991
Catégorie
Voilier
Longueur
15.3 mètres
Salles de bains
3
Cabines
3
18+
Afficher tout
Notre itinéraire
Embarquement:
Zákynthos.
Enregistrement : 17:00
Débarquement:
Milos.
Check-out : 09:00
Questions fréquentes
Les avis de l'organisateur
Super!
Organisée par:
Andrea S.
Membre depuis 2014 -
Organisation
Super!
anglais
espagnol
italien
5.0/5
sur
41
avis
Skipper
Bateau
Destination
L’enchantement de la mer : Leucade, Ithaque, Céphalonie et les petites îles
30/09/2024
Veronica B.
-
Portugal
L’enchantement de la mer : Leucade, Ithaque, Céphalonie et les petites îles
27/09/2024
Andrea M.
-
Italie
L’enchantement de la mer : Leucade, Ithaque, Céphalonie et les petites îles
7/09/2024
Mineko I.
-
Suisse
De Kos à Athènes en passant par le Dodécanèse, les Sporades et les Cyclades
26/07/2024
Michele N.
-
Italie
Autres Activités qui pourraient vous intéresser
On parle de Sailsquare !
Paiements sécurisés
Les meilleures Idées de Croisière
© 2023 Sailsquare Srl SB - Tous droits réservés - TVA IT07860990964