Dall'arcipelago Toscano alle Pontine

francese

Prova questa esperienza!

Questa esperienza, in breve

Un'esperienza unica per vivere un esperienza all'insegna dell'arte marinaresca , approdando di isola in isola per godere delle differenti atmosferiche le isole del mar Tirreno offrono. Alla partenza sarà pianificata la rotta in base alle condizioni meteo marine e durante la navigazione saranno impartiti i principi fondamentali della navigazione a vela.

I partecipanti saranno parte integrante dell' equipaggio, svolgendo le differenti mansioni di bordo. Un occasione unica per gli amanti del maree della vela, per vivere l'esperienza della navigazione in mare aperto senza rinunciare alla scoperta di nuovi luoghi da visitare in pieno relax.

Nessuna partenza disponibile

boat image 3

Mostra tutto

Il nostro itinerario

Il nostro viaggio inizia qui:

Rio nell'Elba.

Check-in: 18:00

Il nostro viaggio finisce qui:

Ventotene.

Check-out: 09:00

Tappa 1

1 Tappa Domenica

Ci svegliamo con l'emozione nel cuore , pronti per questa nuova avventura in barca a vela. Issiamo le vele e lasciamo Porto Ferraio alle spalle. La brezza marina accarezza il nostro viso mentre ci dirigiamo verso la prima tappa Viticcio, accolti da acque cristalline e una tranquillità avvolgente. Ancoriamo e ci immergiamo nelle acque turchesi, facendo snorkeling per ammirare i fondali. Il tardo pomeriggio issiamo l'ancora e ci dirigiamo verso Marciana Marina, un pittoresco paese marittimo e decidiamo di dare fonda o attraccare in porto per poi passeggiare tra le vie caratteristiche, ammirando l'architettura locale e assaporando un po di dolce vita.

Tappa 2

2 tappa Lunedi

La mattina lasceremo Marciana Marina per costeggiare il versante O est dell isola .

Raggiungeremo la splendida baia di Fetovaia riparata e dalle rinomate spiagge li dove le tartarughe marine caretta caretta tornano ogni anno per depositare le uova.

Non mancherà la possibilità di fare passeggiate per sentieri incontaminati non lontani o di assaporare la cucina locale in accoglienti ristoranti sulla spiaggia.

Notte in rada sotto le stelle.

2 tappa Lunedi

Tappa 3

3 Tappa Martedì

Ci svegliamo e dopo aver costeggiato il versante Sud dell'isola facciamo rotta per l'isola del Giglio, gemma dell'arcipelago toscano. Giunti sull'isola ancoriamo in una baia protetta per godere del mare cristallino e delle sue spiaggie dorate. Prima di sera decidiamo di attraccare in porto per avere la possibilità di visitare il piccolo ed accogliente paese e perché no di raggiungere la località castello sita in alto e da dove si potrà godere di una vista a 360 gradi.

Tappa 4

3 tappa Mercoledì

Navigazione d'altura per Palmarola e Ponza. Oggi ci aspetta una navigazione d'altura.

In mattinata dopo aver goduto ancora dell'isola del Giglio ed una breve sosta nella baia maestra di Giannutri solleviamo le vele e ci immergiamo nell' avventura del mare aperto.

L'adrenalina cresce mentre affrontiamo le onde e i vent i dopo la navigazione notturna sotto un cielo stellato avvistiamo le coste di Palmarola isola selvaggia e affascinante. Si da fonda a l'ancora per qualche ora di relax in una delle sue splendide baie.. prima di sera breve navigazione per la vicina Ponza per dare ancora in una delle sue più belle baie del versante Ovest Cala Feola e, per scendere a terra ed assaporare presso il ristorante il Marina le specialità culinarie locali come la parmigiana preparate. con foglie di fico d'india. Notte in rada

3 tappa Mercoledì

Tappa 5

5 tappa Giovedì

Si veleggia facendo il periplo per la splendida isola di Ponza facendo varie soste nelle diverse e splendide baie , per ammirare le sue grotte e godere del suo splendido mare. Notte in rada nella bella baia del Frontone site sul versante Ovest e da dove potremmo facilmente raggiungere il paese di Ponza e la località S. Maria.

Tappa 6

6 tappa

L'ultima tappa ci porta sull'isola di Ventotene. Solleviamo ancora una volta le vele ed attraversando un mare dal profondo blu in tre ore di navigazione raggiungiamo Ventotene , riser a marina ed ornitologica . Dopo aver goduto delle sue splendide baie attracchiamo in porto per visitare quest' altra splendida isola ricca di storia e di cultura , che ci accoglie con il suo fascino unico..

Con il cuore colmo di avventura e di ricordi preziosi come le spiaggie e le grotte visitate e dei loro colori che catturano lo sguardo passiamo la giornata a visitare l'isola, immergendoci nelle sue meraviglie naturali nella sua storia e gustando i piatti tipici locali.

Tappa 7

Sabato

L'itinerario si conclude qui ma l'esperienze ed i legami creati in questa avventura in barca a vela resteranno con noi per sempre.

Domande frequenti

DATE FLESSIBILI -  Blue Summer week tra Elba e Capraia

03/09/2024

Marco G.

Esperienza unica da tutti i punti di vista! Mario è il capitano ideale, attento alla sicurezza sotto ogni punto di vista, la sua esperienza in mare è notevole e riesce a trasmettere l'amore per la navigazione a tutti. Ci siamo divertiti, abbiamo condiviso momenti speciali, ha esaudito i nostri desideri senza perdere di vista le esigenze di una vacanza in mare. La compagna Antonella è stata una presenza altrettanto preziosa, simpatica e di grande cultura. Ripartirei ora, l'amore per la barca a vela ormai è totale, una prospettiva per vivere il mare che vince del tutto l'alternativa via terra perché ti regala libertà e felicità in ogni istante....e il libro che mi ero portata, per riempire eventuali momenti di "calma piatta", è tornato a casa senza mai essere aperto, ottimo segnale per una settimana trascorsa alla grande!

Settimana dell'Estate Azzurra all'Elba e Capraia

20/08/2023

Silvia F.

Settimana a dir poco fantastica. Mario, lo skipper, un personaggio che non incontri tutti i giorni: ci siamo subito affezionati e sentiti parte della sua ciurma. Ci ha coinvolto e insegnato tante nozioni sul mondo della vela. Il divertimento non ci è mancato con lui!!

Blue Summer Week Flegree e Pontine

31/07/2022

marcella c.

Splendida esperienza. Profondo conoscitore del golfo di Napoli, piacevole e accomodante. Anche la sua compagna disponibile e socievole. Vi consiglio di affidarvi a lui per una vacanza al top.

Blue Summer Week Flegree e Pontine

31/07/2022

Francesco I.

Lo skipper Mario ha una grandissima esperienza e ci ha fatto sempre sentire in ottime mani. Su nostra richiesta, è stato molto disponibile nel farci partecipare alle manovre e alla conduzione della barca, permettendoci di goderci delle splendide traversate a vela, addirittura armando il Gennaker quando il vento e la rotta lo hanno permesso. Lui e la compagna Antonella sono di ottima compagnia e, tra cene e serate in pozzetto sorseggiando un bicchiere di vino, hanno instaurato un clima allegro e conviviale, che ha reso la vacanza davvero indimenticabile per tutto l'equipaggio :)