Fantastica crociera di vela tra Capraia e Nord della Corsica

inglese

4 viaggiatori hanno prenotato questa esperienza

Questa esperienza, in breve

Volete scoprire le baie più belle i sapori i profumi della macchia mediterranea?

Siamo pronti ad accogliervi io e Monica ( cuoca di bordo ) per una settimana indimenticabile tra calette bagni e veleggiare e perché no qualche trekking nella macchia di Capraia e Corsica alla scoperta di antiche torrette d'avvistamento.

Passeggiando in vecchi sentieri con profumi inebrianti del territorio.

La sera si possono fare bellissimi aperitivi e cene a bordo, godendo di tramonti da favola nelle acque cristalline delle rade più suggestive.

Oppure si può scendere a terra con il tender e cenare in qualche ristorantino tipico della zona.

Nessuna partenza disponibile

boat image 3

Mostra tutto

Il nostro itinerario

Il nostro viaggio inizia qui:

Cecina Mare.

Check-in: 10:00

Il nostro viaggio finisce qui:

Check-out: 14:00

Il nostro itinerario

Si parte dal Marina di Cecina appena è stata fatta cambusa, mettendo la prua su Capraia ci aspetta una piacevole navigazione a vela di 5/6 ore in quel tempo si può pranzare a bordo durante la traversata, si può prendere il sole, leggere un buon libro oppure pescare alla traina cercando di procurarci la cena per la sera. Appena si arriva ci si può tuffare e fare il bagno in una delle calette scelte dove passeremo la notte.

La mattina seguente con calma si salpa l'ancora e raggiungiamo la Corsica, la navigazione sarà più breve, ci fermiamo in una delle cale più belle ( cala di S.Maria oppure isole della Finocchiarola).

Se il meteo permette nei giorni seguenti continuiamo a spostarci di rada in rada fino a raggiungere St. Florant scoprendo i paesini caratteristici dei pescatori.

L'ultimo giorno si torna al Marina di Cecina partendo da Capraia dove si passa l'ultima notte con la possibilità di visitare il piccolo borgo e cenare in qualche ristorante.

Le recensioni sull'organizzatore

Destinazione

07/09/2024

Davide P.

Siamo una famiglia, papà, mamma e bambino di 6 anni. Abbiamo veleggiato con Joshua per una settimana tra Capraia e Corsica. Luoghi meravigliosi e selvaggi. Abbiamo dormito in rada alcune notti, intervallate da soste e passeggiate nei porti. Vera vacanza e vera vita da barca, siamo stati benissimo! Il bimbo si è divertito talmente tanto che ora tocca iscriverlo a un corso di vela. Joshua è uno skipper super attento e disponibile. Lo contatteremo senz'altro per altre crociere. Buon vento a tutti!

26/08/2024

Luana M.

È stata una bellissima vacanza , sotto ogni punto di vista. Josuah è una persona splendida, attento a tutto e a tutti. La barca è tenuta benissimo, molto pulita e aveva tutto il necessario per la nostra traversata. È stata un' esperienza unica sia per l' atmosfera che si è riuscita a creare sia per i compagni di viaggio che abbiamo avuto la fortuna di incontrare. La consiglio vivamente e la rifarò senza alcun dubbio!

24/08/2024

Alberto M.

È stata una bellissima vacanza sotto ogni punto di vista. Joshua è super accogliente, preparato e attento alle esigenze di tutti. Ma soprattutto una persona solare e di ottima Per gli amanti della vela, joshua ci ha permesso di contribuire attivamente alla navigazione. La barca "Bellatrix" ha tutto l'occorrente per vivere a pieno la vostra crociera, rispettando le esigenze di ciascuno. Purtroppo il cattivo tempo non ci ha permesso di rispettare l'itinerario prestabilito ma l'attenzione sulla sicurezza in mare dimostrata da joshua ci ha permesso comunque di vivere a pieno ogni giorno della vacanza, merito anche della splendida compagnia di Aurora e Luana ❤️

Capraia a vele spiegate / trekking sull'isola

30/07/2024

Umberto R.

Esperienza pazzesca. Josuah è un ragazzo eccezionale, disponibile e appassionato. Consiglio l’esperienza a tutti.