header cover
sailsquare logo

Mini-Segelkreuzfahrt zwischen Porto Venere, den Cinque Terre und der Abtei San Fruttuoso

Italien:

Ligurien

Dauer:

4 Tage - 4 Nächte

Maximale Passagierzahl:

6 Personen

Verfügbar:

-

Einschiffung ab:

Fezzano, SP, Italia

Was ist inbegriffen

Stornobedingungen

avatar image

Veranstaltet von:

Alessandro M.

Mitglied seit 2019 -

Organisation

Spanisch

Englisch

Italienisch

avatar image
avatar image
avatar placeholder

6 Reisende wählten dieses Erlebnis

Dieses Erlebnis auf einen Blick

Hai qualche giorno di vacanza, ti piace il mare e cerchi una mini crociera abbordabile?
Ecco la vacanza per te!

Ti offriamo una mini crociera che ti porterà a visitare la parte più graziosa della costa ligure: con imbarco a PortoVenere, veleggeremo lungo la costa delle Cinque Terre per ammirarle dal mare, risalendo fino al Golfo del Tigullio .

Scenderemo a terra a Vernazza, dove potremo sperimentare l'emozione di salire su un vero gozzo ligure ospiti di Tonino, il tassista del mare.
Passeremo la notte nell'incantevole baia di Monterosso ormeggiati alla boa, per proseguire l'indomani per Sestri Levante, ove potremo ammirare le splendide Baia del Silenzio e Baia delle Favole.

Proseguiremo poi la navigazione fino a raggiungere San Fruttuoso, dove godremo della pacifica quiete della splendida Abbazia. Una gita da non mancare!
Per la notte potremo decidere di fermarci nella baia davanti all'Abbazia, oppure trasferirci a Santa Margherita Ligure, per una tappa più mondana.
Il giorno successivo, prenderemo la rotta del rientro, regalandoci un'ultima notte nella graziosa località di Bonassola.

L'itinerario qui descritto è solo indicativo, potrà subire variazioni proposte dagli ospiti o dal comandante sulla base delle condizioni meteo marine.
A bordo tutti potranno scegliere di rilassarsi e godersi la vacanza in tutta serenità, oppure provare a mettersi in gioco, sperimentando le manovre o prendendo il timone (con la supervisione dello skipper).

A tutti è chiesto solo di partecipare alla vita di bordo, ognuno come vuole e può fare, in un clima di divertimento e collaborazione reciproca.
Verrà creata una cassa per sostenere le spese di cambusa, porti e carburante.

Le attività della nostra associazione sono da sempre orientate dai valori etici che sono alla base del nostro agire quotidiano: navighiamo secondo i principi del turismo responsabile, con il rispetto dell'ambiente a farci da guida. Il nostro carburante principale è il vento e la nostra energia è solare. Faremo la raccolta differenziata dei rifiuti e non useremo stoviglie di plastica usa e getta.

Il periodo infrasettimanale ti garantisce costi contenuti e tutta la pace che vuoi. Sali a bordo con la nostra associazione per goderti questa splendida mini crociera, ti aspettiamo!

EMERGENZA CODIV-19: per garantire le massime condizioni di sicurezza a bordo, quest'anno le cabine non saranno condivise tra persone non conviventi o che non si imbarcano in coppia.
Inoltre la nostra barca verrà completamente sanificata con l'ozono prima di ogni imbarco e a bordo troverete il gel disinfettante mani e ogni prodotto utile all' igienizzazione quotidiana.

Kein Abfahrtsdatum verfügbar

experience image 0experience image 1
experience image 2
experience image 3

14+

Alle anzeigen

Boot & Serviceklassen

Jeanneau Sun Odyssey 37 - 2001

Art

Segelboot

Länge

11.4 Meter

Badezimmer

1

Kabinen

3

boat image 0boat image 1
boat image 2
boat image 3

9+

Alle anzeigen

Unsere Route

Unser Törn startet hier:

Fezzano, SP, Italia.

Einchecken: 10:00

Unser Törn endet hier:

Fezzano, SP, Italia.

Auschecken: 10:00

Bewertungen zum Veranstalter

avatar image

Veranstaltet von:

Alessandro M.

Mitglied seit 2019 -

Organisation

Spanisch

Englisch

Italienisch

4.3/5

von

49

Bewertungen

Skipper

Boot

Destination

avatar image

Herrliches Segelwochenende auf der Insel Elba

18.07.2024

Debora P.

-

Italien

Esperienza positiva con alcune pecche. Infatti questa associazione sportiva dilettantistica promuove la condivisione all'unisono della vita in barca con tutti i componenti. In realtà lo stesso skipper priva gli ospiti di una doccia con acqua dolce, mentre se la gode per sé stesso, il concetto della condivisione viene meno. Esperienza positiva per mare, tragitto e pulizia. Negativo per atteggiamento dello skipper in quanto poco accogliente e disponibile rispetto alle esigenze e ai bisogni degli ospiti, ogni richiesta era un piccolo problema, dallo sbarcare con il tender in porto alla doccia di acqua dolce negata e non ultimo il costante odore di pipa sia all'interno che all'esterno della barca.
avatar placeholder

Sternschnuppenkreuzfahrt auf Korsika mit nächtlicher Rückkehr

13.08.2023

Maria M.

Alessandro è uno skipper gentile sotto la scorza del marinaio duro e scontroso. Attento alle esigenze di tutti, sa iniziare i membri dell’equipaggio ai valori autentici ed essenziali del mare, condividendo le sue competenze e aprendo, qualche volta gelosamente, la sua barca “[hidden]” a chi, come me, desiderava abbandonarsi alla brezza del vento.
avatar image

Isola del Giglio und Isola d'Elba: das mittelalterliche Dorf und das Frivole

3.08.2023

Giulia D.

-

Italien

Alessandro è una persona squisita oltre che molto competente e disponibile. Ci ha fatto sentire sempre sicuri in ogni situazione, anche in quelle dove il meteo non è stato dei migliori. Crociera rilassante e divertente, ottima musica, peccato per il poco vento. Toccherà tornare! Esperienza indubbiamente consigliata.
avatar image

Entspannendes Wochenende auf der Insel Elba

10.07.2023

Simona C.

-

Italien

Alessandro è uno skipper disponibile e professionale, profondo conoscitore e amante del mare e della vela. Trasmette agli ospiti la propria passione raccontando le sue esperienze di vita legate al mare. Piacevole week end. Esperienza consigliata. Solo un po' di elasticità in più per il consumo dell'acqua per la doccia di fine giornata.

Über uns sagt man!

InStyleweltYahoo

Sichere Zahlungen

MastercardVisaAmerican ExpressApple pay

© 2025 Sailsquare Srl SB • All rights reserved - USt-IdNr. IT07860990964