header cover
sailsquare logo

Canary-Martinique Atlantic crossing. Adventure of a lifetime!

Caribbean:

Grenadines & Martinique

Duration:

22 days - 22 nights

Max number of passengers:

6 people

Available:

-

Suitable for travellers:

20 - 70 years

Boarding from:

Santa Cruz de Tenerife, Spagna

What's included

Cancellation policy

avatar image

Organised by:

Christian B.

Member since 2014 -

Organisation

English

Italian

avatar image
avatar placeholder
avatar placeholder

4 travellers have chosen this experience

This experience, in a nutshell

EAST-WEST Atlantic crossing to the Caribbean. It starts from the island of Tenerife to go to Martinique. ATTRACTIVE CROSSING

The Atlantic crossing is something magical and indescribable but it is not an experience for everyone. It is made of beautiful moments and indescribable sunsets, of nights under a starry sky that you will not see anywhere else, or as a bath in the middle of the ocean, but also of difficult moments due to adverse weather that may last for days, you would alone with the sea with the continuous rolling that makes it hard to do anything, no phones, no internet just the nothing around you, but when you land and land in the Caribbean by sea you would be repaid in one moment . About 20 days from the Canary Islands to the Caribbean, you will wake up in the morning, you will fall asleep in the evening, always surrounded by the sea as far as the eye can see.

No Departures available

experience image 0experience image 1

Boat & Classes of Service

Jeanneau Sun Odyssey 51 - 1990

Type

Sailboat

Length

14.98 m.

Toilets

4

Cabins

4

boat image 0boat image 1
boat image 2
boat image 3

10+

Show all

Our itinerary

Our trip starts here:

Santa Cruz de Tenerife, Spagna.

Check-in: 8:00 AM

Our trip ends here:

Le Marin, Martinica.

Check-out: 8:00 AM

The organiser reviews

avatar image

Organised by:

Christian B.

Member since 2014 -

Organisation

English

Italian

4.3/5

out of

7

reviews

Skipper

Boat

Destination

avatar placeholder

New Year's Eve under the Caribbean sun

01/14/2025

Gaetano F.

Era da tempo che volevo fare un veleggiata fino alle Grenadine. Sono complessivamente alquanti soddisfatto della vacanza, nonostante un po' di tensione tra un membro dell'equipaggio ed il capitano
avatar placeholder

The Canary Islands seen from the boat and beyond

11/20/2024

Fabrizio d.

Bella esperienza e Cristian skipper preparato per ogni situazione che può verificarsi la barca e molto marina
avatar image

Canary-Martinique Atlantic crossing. Adventure of a lifetime!

01/2/2019

Federico G.

-

Italy

Mi dispiace dover sottolineare la gravi mancanze dello skipper nel far trovare all'equipaggio una barca in ordine e in sicurezza per affrontare un viaggio così lungo. Nessuna vela di rispetto, il fiocco vecchio e logoro, gravi perdite di gasolio in sentina con conseguente odore insopportabile sotto coperta, abbiamo terminato il gas una settimana prima dell'arrivo... Queste sono solo alcune delle gravi mancanze dello skipper.----------------------RISPOSTA DELLO SKIPPER----------------------Caro Federico, leggo la tua recensione e ti riporto quanto segue. Ho fatto 7 traversate atlantiche di cui una completamente in solitaria: non credo di dover prendere lezioni di navigazione. Non posso nasconderti che i rapporti siano stati difficili con tutto l'equipaggio. Quella che tu definisci "vela vecchia e logora" vi ha portato tutti con un giorno di anticipo in martinica, per questo non ritengo valide le vostre critiche perché con i fatti ho mostrato altro. Sfortunatamente, al contrario di quanto mi avevate detto, nessuno dell'equipaggio era effettivamente in grado di stare al timone e nell'unica mezz'ora in cui non ha lavorato l'autopilota ci sono stati diversi momenti di difficoltà. Siete saliti a bordo credendo di fare una normale crociera in barca a vela e non una traversata atlantica di oltre 20 giorni in mezzo all'oceano. Non posso nemmeno dimenticarmi il tuo comportamento quando dopo essere stato male in bagno non ti sei minimamente preoccupato di pulire e hai lasciato a me il compito. L'unica cosa di cui mi sento di darvi, in parte, ragione riguarda la perdita di gasolio, causata da un lavoro fatto male dal meccanico e poi risolta.
avatar placeholder

Supercrociera di Pasqua: Guadalupe, Antigua, Barbuda, saint Barth, Saint Martin.

04/23/2018

Laura F.

-

Italy

Christian è uno skipper anomalo, Inizialmente appare un po’ freddo e distaccato, in realtà è solo estremamente professionale e rispettoso dei propri ospiti, e basta poi poco per integrarsi ed entrare a far parte del gruppo. A quel punto vi porta alla scoperta di spiagge e scorci meravigliosi che la sua esperienza in quelle zone gli ha consentito di scovare e conoscere. Fatevi guidare anche voi da Christian e nn ve ne pentirete. Chiedetegli anche una buona pizza che sa fare benissimo.

Let's talk Sailsquare!

HuffpostSailing todayYahoo!

Secure payments

MastercardVisaAmerican ExpressApple pay

© 2025 Sailsquare Srl SB • All rights reserved - VAT IT07860990964